Help - Search - Member List - Calendar
Full Version: The unit
Dragon Korps Forum > Contenuti Pubblici > Dragon's Community
Raizer
user posted image

Sinossi [modifica]

The Unit, l'Unità, è un'organizzazione sconosciuta dell’esercito americano. Tutte le loro missioni sono segrete, e in generale tutta la loro vita è segreta. Tutti i membri provengono dall’esercito americano, e sono chiamati a svolgere missioni contro il terrorismo. Il riferimento alla "Delta Force" è evidente. La Delta Force, una tra le molteplici forze speciali delle forze armate statunitensi, è, nella realtà, un reparto che riunisce operatori altamente specializzati provenienti dalle forze speciali dell'esercito, i Rangers e i Berretti Verdi. Dopo una durissima selezione, gli appartenenti vengono addestrati a tutti quei compiti tipici dei militari delle forze speciali ma con una particolare specializzazione volta alla lotta al terrorismo (salvataggio di ostaggi in situazioni estreme, interdizione a obiettivi sensibili o strategici, protezione di personalità, prevenzione del narcotraffico e altre). La Delta Force è definita anche una unità fantasma in quanto il Governo U.S.A. non ne ha mai ammesso l'esistenza ma neppure l'ha mai smentita. Si sa che è stata utilizzata in varie operazioni e diversi teatri operativi sin dal conflitto del Vietnam.

Tornando alla fiction televisiva The Unit, l’immediata gerarchia dell’"Unità" ha come ufficiale comandante il colonnello Tom Ryan, che risponde direttamente al Presidente degli Stati Uniti.

Alle mogli degli agenti dell'unità sono fornite le informazioni minime. Sono completamente informate del fatto che "l'unità" è un'organizzazione “inesistente” e che i loro mariti sono impegnati in missioni altamente pericolose. A loro non è consentito conoscere informazioni specifiche, come la destinazione dei loro mariti, in cosa consistono le loro procedure di addestramento, quanto tempo saranno in missione e persino se i loro mariti sono al sicuro.

Inoltre se un membro dell'unità è ucciso nell'azione, alla famiglia viene detto che è stato ucciso in una missione di addestramento. Le mogli, se ritenute sospette di parlare dell'esistenza dell'unità, possono indurre i loro mariti all’espulsione, per poi essere restituiti al servizio normale dell'esercito. Nessuno si farebbe scrupoli a rovinare e distruggere le famiglie per conservare la segretezza dell’unità.

I membri dell’unità vestono come soldati qualunque, per evitare di essere riconosciuti o di essere collegati all’esercito Americano in caso di uccisione o rapimento. Non ci sono nastrini o stelle che permettano di individuare i gradi all’interno dell’unità.

Il telefilm è quindi un mix tra vita militare, intensa e piena di suspance e la vita familiare dei soldati con un occhio particolare puntato sulle loro mogli.




Un hoo rah a questo spettacolare telefilm!

Per chi lo cerca da vedere in streaming lo potete trovare su google.

Basta che scrivete: film gratis the unit

è il primo risultato.

Buona visione.
sickness84
già visto 4° serie compresa voglio la quinta!!!!!!!!!!!!!!
Raizer
non la vedrai perche la serie è stata chiusa...
Matteuz
QUOTE(Raizer @ Jan 13 2010, 08:22)
non la vedrai perche la serie è stata chiusa...
*



Ancora non è ufficiale la chiusura con la quarta stagione.

Fecero la stessa cosa con la terza stagione.... dry.gif

Comunque credo sia il miglor telefilm nel suo genere..
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.