Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

 
Closed TopicStart new topicStart Poll

> [DEB-DK] Op. Ahiphema
Outline · [ Standard ] · Linear+
GiP
post Sep 18 2011, 19:11
Inviato il: #1


Ex Presidente
Group Icon

Gruppo: Soci fondatori
Messaggi: 3,139
Iscritto il: 11-January 08
Da: Arezzo
Utente Nr.: 4



Apro il topic per un debriefing sull'evento, io principalmente mi sono divertito e m'è parso che sia scorso tutto abbastanza fluido, attendo altri pareri e spero che i nostri ospiti si siano divertiti smile.gif


--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
Roccia
post Sep 18 2011, 19:22
Inviato il: #2


Tesoriere
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 457
Iscritto il: 3-January 11
Da: Subbiano
Utente Nr.: 1,248



io non è che mi son divertito,ma di più. laugh.gif


--------------------

user posted image
DOVUNQUE SI VADA L'UNICO POSTO CHE CI ATTENDE
E' SEMPRE UN CAMPO DI BATTAGLIA
....
user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
ICE
post Sep 18 2011, 20:38
Inviato il: #3


Vice Presidente
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 1,282
Iscritto il: 19-January 09
Da: Chiusi - Si
Utente Nr.: 1,126



Non fossimo andati a mangiare da Italo avrei detto che é stato un bell'evento adesso dico bella mangiata e POI bell'evento.... tongue.gif A parte scherzi mi sono veramente divertito. La compagnia del Kam prima e poi del Grigio , Orso, dei DK e di tutti i ragazzi della Coalizione con i quali ho diviso sudore e risate mi conferma la validità di questi eventi; é sempkre un piacere giocare con persone corrette, simpatiche e tecnicamente preparate. Senza contare che sono riuscito perfino a finire un caricatore.. Insomma per il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione credo ne sia uscita una bellissima giocata,spero proprio che tutti gli altri si siano divertiti come me.


--------------------
user posted image
user posted image

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità
Top
User is offlinePM
Quote Post
sekko
post Sep 19 2011, 09:15
Inviato il: #4


Soft gunner
***

Gruppo: Members
Messaggi: 163
Iscritto il: 13-October 10
Da: sinalunga
Utente Nr.: 1,224



Divertito alla grande......unico dispiacere non poter essere rimasto al pranzo....poi per il resto e' stato tutto bellissimo....sono anche riuscito a correre x più di 50 metri senza morire quindi e' un record....


--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
Thompson
post Sep 19 2011, 10:51
Inviato il: #5


Soft gunner
***

Gruppo: Soci ordinari
Messaggi: 465
Iscritto il: 12-March 09
Utente Nr.: 1,139



Bella giocata. Benché abbia sparato ben pochi pallini in azione (giusto nel brevissimo scontro causato dallo sprazzo di follia di Fagiano traffic.gif ) è stato interessante l'approccio intelligence alla partita in quanto PMC.
La magnata poi... 11.gif


--------------------
<...sei Italiani equipaggiati con materiali di costo irrisorio hanno fatto vacillare l'equilibrio militare in Mediterraneo a vantaggio dell'Asse.>

Winston Churchill, a proposito del raid subacqueo nel porto di Alessandria


<Dobbiamo inchinarci di fronte ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore>

La BBC dopo la battaglia di El Alamein


<Solo il Corpo Alpino Italiano può dichiararsi imbattuto in terra di Russia>
Bollettino di guerra russo n°602


<Cheren è stata una delle più dure battaglie di fanteria mai combattute in questa guerra e ciò per l'ostinazione mostrata dai battaglioni Savoia, dagli Alpini, dai Bersaglieri e dai Granatieri, in una maniera composta e decisa, cosa mai mostrata dai tedeschi in nessuna battaglia recente>
Compton Mackenzie,agente dell'MI6
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
Raizer
post Sep 19 2011, 14:50
Inviato il: #6


Ex Direttivo
*****

Gruppo: Soci ad honorem
Messaggi: 1,410
Iscritto il: 3-April 08
Utente Nr.: 24



la sezione è privata vero?


--------------------
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post
GiP
post Sep 19 2011, 14:57
Inviato il: #7


Ex Presidente
Group Icon

Gruppo: Soci fondatori
Messaggi: 3,139
Iscritto il: 11-January 08
Da: Arezzo
Utente Nr.: 4



no non è privata ma pubblica tongue.gif
così tutti possono scrivere il loro deb compreso chi ha partecipato e non è un DK smile.gif


--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
fagiano
post Sep 19 2011, 21:36
Inviato il: #8


Segretario
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,460
Iscritto il: 11-March 09
Da: Foiano della chiana
Utente Nr.: 1,138



vi scrivo il mio debreafing visto con gli occhi dei PMC
ore 08.15 arrivo al campo ed inizio a preparare l' attrezzatura per iniziare il nostro gioco come PMC, verso le ore 08.45 inizio a vedere i componenti della coalizione che stanno facendo una sorta di piccolo breafing per darsi ruoli e compiti, nel frattempo noi PMC ( fagiano dari0 gip jacopo thompson e klamis) ci avvicianiamo al gruppo della coalizione per i saluti di rito. Subito dopo i saluti la coalizione si divide in due gruppi, di cui uno piccolo 8-10 operatori che si addentrano nel campo passando per l' aeroporto e uno molto più sostanzioso che si infiltra nella zona di gioco passando lungo la zona no-game. Noi PMC facciamo una o due foto e poi decidiamo di infiltrarci per adempiere ai nostri compiti. Lungo la salita che ci porta alla prima collina del campo decidiamo di contattare la fazione degli insurgents per stabilire zona e tempi di contatto per definire un eventuale scambio di beni e servizi. L' ora di ritrovo è fissata alle 10.00 in zona dogana. Arriviamo sul posto e mettiamo in sicurezza la nostra posizione e mandiamo due operatori a parlamentare con gli insurgents per capire le loro intenzioni, tutto regolare e ci apprestiamo a varcare la dogana per andare ad incontrare il capo fazione. Arrivati nella zona convenuta ci troviamo di fronte un Talebano feroce e con due occhialoni che sembravano due schermi LCD da 42 pollici, ma nell' animo are anche peggio... A parte scherzi troviamo l' accordo economico per uno scambio di IED con Panetti di oppio ( finti si intende). Salutiamo il capo fazione con una stretta di mano e un abbraccio e ripartiamo verso zone più calde del campo per fare altri affari. Ci dirigiamo verso l' aeroporto per vedere se riusciamo a parlare anche con la coalizione. Lungo il percorso di discesa non troviamo assolutamente nessuno e decidiamo di stimolare il nostro nuovo amico indicandogli la posizione di un loro obbiettivo, vale a dire la postazione radio, e contemporaneamente chiediamo nuovamente un contatto con la coalizione per indicargli qualche posizione delle piantagioni di oppio per farceli amici. Arrivati all' aeroporto ci fermiamo il tempo necessario per riprendere fiato, sparare due pallini verso un ramo secco e parlare di donne ( strano?). Abbiamo aspettato dai 20 ai 30 minuti e visto che nessuno si presentava abbiamo deciso di cambiare strategia, puntiamo tutto sugli insurgents. Contattiamo il capo fazione e gli proponiamo dei nostri servizi in cambio di particolari forniture di bamba, ce li accordano dicendoci che se gli facevamo saltare l' aeroporto e l' ospedale ci avrebbero pagato. Per noi andava bene così, abbiamo piazzato un IED e buuum è saltato l' eroporto. Partiamo alla ricerca dell' ospedale passando sul lato sinistro del campo e dopo una ricerca certosina lo abbiamo trovato in un posto che solo i fungaioli conoscevano smile.gif. Facciamo saltare l' ospedale e decidiamo di andare ad incassare per i servizi effettuati. Lungo la salita ci viene comunicato che gli insurgets sono sotto assedio e che non erano in grado di venire a pagarci immediatamente e che dovevamo aspettare in zona dogana perchè una pattuglia ci avrebbe portato il nostro cachè. La cosa ci insospettisce e decidiamo di imboscarci alla dogana per capire i movimenti degli insurgents. Dopo circa 5-10 minuti arriva un nutrito gruppetto di talebani che prende posizione in zona dogana e io preso dal grilletto facile e senza alcun motivo sparo e sparecchio due talebani ma la loro reazione è stata immediata e potente, ci hanno massacrato. Gli insurgents ci indicano un nuovo punto di contatto con la loro pattuglia per il pagamento della prestazione e noi scendiamo nella posizione indicata ( la terza casa). Arrivati sul posto troviamo 4 beduini che non sanno che fare e non hanno l' il cachè promesso, ma oramai stanchi e sudati decidiamo di stoppare il nostro cammino e aspettare che i giochi si concludano.

Opinione: oramai è il quarto o quinto mini evento che organizzano i Dragonkorps e credo che sia un bel modo di diversificare le giocate domenicali e soprattuto è un bel modo di avvicinare i neofiti ad un modo diverso di vedere il softair.


P.s. Quando ho sparato ai talebani non è vero che non sapevo il moti, lo sapevo e bene, volevo provare ilmio ciufile a gasse wink.gif
Durante il gioco ero il compratore con a camiciola grigia tongue.gif tongue.gif

Messaggio modificato da fagiano il Sep 19 2011, 21:37


--------------------
Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
Dragoni del 4° genova Cavalleria
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post
lauro
post Sep 19 2011, 22:38
Inviato il: #9


Soft gunner
***

Gruppo: Soci ordinari
Messaggi: 316
Iscritto il: 3-January 11
Utente Nr.: 1,247



un reso conto dell'evento magistrale.Fagiano se fallisci come viticoltore hai un ottima speranza come scrittore di libri di guerra.apparte schersi mi sono divertito moltissimo.ps Sekko se te hai corso almeno 50 metri io dopo 30 ero mezzo.

Messaggio modificato da lauro il Sep 21 2011, 08:31
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
Falco
post Sep 22 2011, 10:44
Inviato il: #10


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 20
Iscritto il: 28-January 11
Utente Nr.: 1,252



A nome del CMC
Grazie mille a tutti per l'ospitalità e per l'organizzazione dell'evento che anche se è durato poco tempo ci ha fatto divertire parecchio...
la compagnia poi è stata fantastica sia a livello di persone che di gioco ma non avevo dubbi in questo

è stato molto ganzo anche impersonare il ruolo dei talebani!
mi sono davvero divertito a fare il pastore con la giannetta asd.gif

purtroppo non ho avuto modo di fare foto sad.gif
appena le avete potete postarle anche quì così ve le frego trollface.png
Grazie mille :D

P.S. mi mangio le mani a non essere potuto rimanere al pranzo che a dire di tutti è stato epico traffic.gif

Messaggio modificato da Falco il Sep 22 2011, 10:46


--------------------
Falco - Cortona Marines Commando -
Top
User is offlinePM
Quote Post
Falco
post Sep 22 2011, 11:04
Inviato il: #11


Newbie
*

Gruppo: Members
Messaggi: 20
Iscritto il: 28-January 11
Utente Nr.: 1,252



QUOTE(fagiano @ Sep 19 2011, 20:36)
Dopo circa 5-10 minuti arriva un nutrito gruppetto di talebani che prende posizione in zona dogana e io preso dal grilletto facile e senza alcun motivo sparo e sparecchio due talebani.

P.s. Quando ho sparato ai talebani non è vero che non sapevo il moti, lo sapevo e bene, volevo provare ilmio ciufile a gasse wink.gif
Durante il gioco ero il compratore con a camiciola grigia    tongue.gif  tongue.gif
*



Bel debrifing! :D
Uno dei due talebani sui quali hai provato il fucile ero io mad.gif
comunque ti sei fatto perdonare facendomici sparare una raffica...tanta roba!


--------------------
Falco - Cortona Marines Commando -
Top
User is offlinePM
Quote Post
GiP
post Sep 23 2011, 16:12
Inviato il: #12


Ex Presidente
Group Icon

Gruppo: Soci fondatori
Messaggi: 3,139
Iscritto il: 11-January 08
Da: Arezzo
Utente Nr.: 4



ecco qua le foto: http://www.dragonkorps.it/photogallery/thu...ls.php?album=48
se ne avete altre fatemi sapere asd.gif


--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
Matteuz
post Sep 23 2011, 17:12
Inviato il: #13


Invasato
****

Gruppo: Soci ad honorem
Messaggi: 668
Iscritto il: 30-November 08
Da: Terontola
Utente Nr.: 966



QUOTE(GiP @ Sep 23 2011, 16:12)
ecco qua le foto: http://www.dragonkorps.it/photogallery/thu...ls.php?album=48
se ne avete altre fatemi sapere  asd.gif
*



Ste lesene, manco avessero i rullini da sviluppare...


--------------------
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Closed TopicTopic OptionsStart new topic

 


Lo-Fi Version
Time is now: 28th March 2024 - 10:21