Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

> TAWATEC
Outline · [ Standard ] · Linear+
fagiano
post Jul 7 2011, 16:03
Inviato il: #1


Segretario
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,460
Iscritto il: 11-March 09
Da: Foiano della chiana
Utente Nr.: 1,138



visto che di fucili ne ho anche troppi mi sono buttato sugli accessori. Mi sono accorto dopo alcune giocate notturne che controllare il tempo con il cellulare è un pò difficoltoso, quindi mi sono detto, compro l' oriolo nuovo. La mia grande passione sono le lancette e quindi a discapito dei SUUNTO ho deciso di passare all' orologio classico con le fluorescenze. Dopo alcune vicissitudini ho trovato alcuni tipi di orologi che mi potevano interessare: traser, uzi e tawatec. La mia scelta è caduta sulla marca tawatec in quanto ha la stessa carateristica di fluorescenza dei traser, ma ha un quadrante più grande.

Passo alla mia piccola recenzione:

l' orologio si presenta bene, con un bel cinturino con una doppia fila di buchi che sinceramente non creano grossi problemi nell' indossarlo ( i primi giorni è più difficile indossarlo in quanto lo spessore del cintutino in caucciù è abbastanza importante e quindi ci mette un pò per prendere la piega del polso), il quandrante è ampio con fondo nero e i numeri ben definiti. Una cosa non molto comune è la doppia fila di numero rossi per le ore pomeridiane. La Picciola ( così dicono nella bassa val d' orcia) o il pulsante per la regolazione delle ore si trova decentrato nella parte dx dell' orologio spostato verso il basso ,protetto da un dippio o-oring, in modo da non creare problemi qundo il polso è piegato a 90 gradi. La corona è in titanio ben fatta e risulta abbastanza dura nel girarla, meglio così almeno non si girerà inavvertitamente. Passiamo alle carateristiche che più mi interessano dell' orologio. La struttura esterna è in fibra di carbonio e il modello può raggiungere una profondita di 200 mt ( 20 Bar) e questo è molto interesante per la penetrazione dell' umidità all' interno dell' orologio stesso.
Il vetro è minerale anti graffio sia per l' orologio in se stesso che per lo zero della corona, il movimento meccanico dell' orologio è a risparmio energetico e sembra che la pila duri 4-5 anni ( da testare). Sotto il vetro si trova il quadrante dell' orologio dove sulle varie ore si trova un inserto in H3 ai vapori di trizio. Questa tecnologia inventata dalla ditta madre TRASER è molto interesante perchè tali inserti risultano essere molto luminosi anche in assenza totale di luce.
Non riesco a darvi delle foto in completo notturno in quanto la mia macchina fotografica non me lo permette, comunque per rendere conto di quanto si vedono bene, sono costretto a comperare un copriorologio da parà perche mi si vede da lontano
Immagine Allegata
Immagine Allegata


--------------------
Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
Dragoni del 4° genova Cavalleria
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post
ICE
post Jul 8 2011, 21:36
Inviato il: #2


Vice Presidente
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 1,282
Iscritto il: 19-January 09
Da: Chiusi - Si
Utente Nr.: 1,126



Bello davvero, ed il costo ? Anche io é da un po' che sono li li per prendere il trazer ma poi la giro su un ciufile nuovo... Beh adesso con l'ultimo acquisto dovrei essere a posto (anche se a dire la verità un bell'AK mi manca...)e mi sa tanto che seguo il tuo esempio... smile.gif


--------------------
user posted image
user posted image

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità
Top
User is offlinePM
Quote Post
fagiano
post Jul 9 2011, 22:39
Inviato il: #3


Segretario
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,460
Iscritto il: 11-March 09
Da: Foiano della chiana
Utente Nr.: 1,138



Il costo e' simile al traser, intorno ai 200 euro, il mio ha sia il cinturino in couciu' scheda il cinturino NATO. Preferisco il tawatec per il quadrante piu' grande.


--------------------
Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
Dragoni del 4° genova Cavalleria
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post
fagiano
post Jul 21 2011, 16:21
Inviato il: #4


Segretario
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,460
Iscritto il: 11-March 09
Da: Foiano della chiana
Utente Nr.: 1,138



solo per allontanare le idee maligne di alcuni, con possibile infamazione riporto un piccolo estratto della descrizione della ditta TAWATEC ( tactial watch technology e non taiwan tech)

The company was founded back in 1993. We are a Swiss company. We are located in Brügg. Brügg is a municipality in the Biel/Bienne administrative district in the canton of Bern in Switzerland. Biel lies at the foot of the first mountain range of the Jura Mountains area. The city and its neighborhood thrive on precision and micro mechanics, the conception and manufacture of highly-specialized, production-oriented machinery and tools. The products are exported worldwide, next to Swiss-made watches of the well known and reputed watch brands located in the city and its vicinity.


--------------------
Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
Dragoni del 4° genova Cavalleria
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic

 


Lo-Fi Version
Time is now: 29th March 2024 - 08:22