Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Consigli migliorie x Mp5A5
Outline · [ Standard ] · Linear+
Jacopo
post May 3 2008, 10:45
Inviato il: #1


Soft gunner
***

Gruppo: Soci ad honorem
Messaggi: 404
Iscritto il: 28-April 08
Utente Nr.: 30



Salver ragazzi,prima di tutto vi saluto visto che questo è il mio primissimo post sul forum, e come tale spero mi sia utile....ma veniamo all'argomento...:

Sono un possessore di Mp5a5 originale Marui e, benchè mi dia grandi soddisfazioni, specialmente in fatto di maneggevolezza, mi chiedevo se ci fosse modo di metterci mano per renderlo un po più "sostenuto" per quel che riguarda le prestazioni.
Ho sentito che ci sarebbero tanti piccoli interventi da fare sulla meccanica interna ma ahimè, non essendo proprio un esperto, no saprei proprio dove mettere le mani...ed è qui che mi serve una mano, infatti vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe aiutare magari dicendomi quali sono le migliorie da apportare e quali sono i pezzi che eventualmente devono essere sostituiti.

Grazie in anticipo a chiunque caghi anche solo di striscio questo post happy.gif!


--------------------
user posted image
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
picchio
post May 3 2008, 12:36
Inviato il: #2


Banned
***

Gruppo: Banned
Messaggi: 233
Iscritto il: 29-March 08
Utente Nr.: 23



Tutto dipende da cosa vuoi ottenere dalla tua asg.
Come primo step di modifica opterei per una molla da 1 joule e sostituzione degli ingranaggi dato che solo quello conico è in acciaio mentre gli altri due sono in alpacca (lega metallica un po più dura dell'alluminio) con ingranaggi ICS.
Poi volendo puoi sostituire il motore con uno che "gira" di più.
Fatto il primo step, puoi ottenere incremento di velocità usando un pacco batterie da 8,4 volts da 1700 mAH o più; tieni presente che però il pacco da 8,4 non ti entra nell'alloggiamento predisposto e allora lo fissi con ciarpette o ti compri un an/peq (portabatterie e/o laser).

REGOLA D'ORO : comunque sia configurata la tua arma non fare raffiche infinite: rischi che dalla canna esca anche il motorino laugh.gif laugh.gif
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
picchio
post May 3 2008, 12:40
Inviato il: #3


Banned
***

Gruppo: Banned
Messaggi: 233
Iscritto il: 29-March 08
Utente Nr.: 23



Se domenica vieni ti faccio sentire come gira il mio MP5
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
GiP
post May 3 2008, 13:12
Inviato il: #4


Ex Presidente
Group Icon

Gruppo: Soci fondatori
Messaggi: 3,139
Iscritto il: 11-January 08
Da: Arezzo
Utente Nr.: 4



Come suggerito da Picchio l'upgrade da fare in primis è:

1. Lasciare il conico marui (si adatta perfettamente a tutti i tipi di pignoni dei motorini), sostituire l'ingranaggio centrale e settoriale con gli ICS (compri solo il centrale ICS e settoriale ICS per la modica cifra di 13 euro l'uno)
2. Sostituisci le boccole in nylon con boccole in acciaio (costo di 8/10 euro)
3. Monta una molla diversa dalla marui originale, puoi mettere una 90 con testa cuscinettata in alluminio Classic Army, oppure una 100 con testa systema in alluminio non cuscinettata (il costo della testa cuscinettata CA sono 15 euro, mentre la systema non cuscinettata sono 10 euro, la molla altri 10 euro circa), ti consiglio anche un guidamolla in metallo non cuscinettato per esperienza, visto che a volte quelli marui originali si spaccano (costo 10 euro)
4. Puoi sostituire anche il motorino se hai un EG700, se però hai un EG1000 ti consiglio di lasciarlo visto che è uno dei migliori motorini montati di serie.

Con questi accorgimenti puoi tranquillamente montare batterie 9,6 mini di amperaggio anche 1300, 1400, 1500 o 1700, in teoria dovrebbe reggere anche con batterie più pesanti, come la 9,6x2400, però non ti garantisco la perfetta resa...
In un futuro puoi cambiare il GearBox con uno rinforzato (consiglio mio il guarder, rapporto qualità prezzo ottimo), visto che il marui originale, si, regge molle da 100 ma non essendo rinforzato si potrebbe crepare.
Per il resto lascialo coi pezzi originali (pistone, conico, cilindro, testa cilindro, spingipallino, astina spingipallino, ecc...)


--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
dari0
post May 3 2008, 13:31
Inviato il: #5


Presidente
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,329
Iscritto il: 11-January 08
Da: Arezzo
Utente Nr.: 5



ecco qua quanto da me suggerito a Raizer
http://www.dragonkorps.it/forum/index.php?...=findpost&p=891


--------------------
user posted image
user posted image
user posted image
"...che la maiala sappia che tu sai, ma che a te non te ne frega nulla!" (Conte Raffaello "Lello" Mascetti)
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
Jacopo
post May 3 2008, 15:24
Inviato il: #6


Soft gunner
***

Gruppo: Soci ad honorem
Messaggi: 404
Iscritto il: 28-April 08
Utente Nr.: 30



Grazie mille a tutti ragazzi, credo proprio che tutta questa roba qua andrà nel carrello della spesa da consegnare a klamis quando se ne anrà a sanmarino.

P.s.: x la batteria credo proprio che monterò la 9,6, visto che ho trovato un'impugnatura della guarder che fa da ris e che è anche maggiorata x le 9,6.

grazie ancora, e se vi vengono in mente altre idee, tenetemi aggiornato


--------------------
user posted image
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
picchio
post May 3 2008, 16:02
Inviato il: #7


Banned
***

Gruppo: Banned
Messaggi: 233
Iscritto il: 29-March 08
Utente Nr.: 23



Nel mio c'era un EG 700.
Tanto che ci sei puoi anche montare un silenziatore e una bella canna di precisione, magari anche un pò più lunga.
E alla fine c'hai un asg che costa quanto una vera laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
Jacopo
post May 3 2008, 22:28
Inviato il: #8


Soft gunner
***

Gruppo: Soci ad honorem
Messaggi: 404
Iscritto il: 28-April 08
Utente Nr.: 30



mh, bhe, l'idea era farsi sia un mp5 che un ak-tactical....il primo è troppo piu utile quando ti devi muovere nello stretto/bosco e magari hai solo una mano a disposizione....e poi mal che vada lo trasformo in un kurz e lo uso a mò di pistola happy.gif

a domani, così mi mostri il tuo gioiello


--------------------
user posted image
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic

 


Lo-Fi Version
Time is now: 20th April 2024 - 02:47