Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

> gommino Hop up
Outline · [ Standard ] · Linear+
fagiano
post Jan 12 2011, 08:33
Inviato il: #1


Segretario
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,460
Iscritto il: 11-March 09
Da: Foiano della chiana
Utente Nr.: 1,138



Ieri sera, in un oretta di puro delirio ho dciso di cambiare alcuni pezzi del mio nuovo ciufile, preso per i CQB. Apro il ciufile, apro il Gear Box bambio la kolla origianale con una 100 della Guarder, inserisco il Guidamolla variabile della Lozo ( per M4) richiudo il tutto e passo all' Hop Up. Vado a smontare il Semi anello che regge la canna al Hop Up e mi si distrugge in due pezzi ( primo Bestemmione della serata). Cambio il gommino Hop Up Originale e il T Hop Up con pezzi Guarder. Il gommino Rosso che mi è stato venduto per Invernale è duro e spesso da morire. Dato che ci va molto forzato deciso di fare le prove senza il semi anello che regge la canna. Monto il Tutto e vado a fare lo prove di tiro. Prima delle modifiche il mio Xcortec 300 mi dava 0,57 J dopo le modifiche mi da 0,49J.

Preso dalla disperazione cambio il T con uno già montato della VFC al crono mi da 0,85J ( altro bestemmione.

Domandona

Che per caso nessuno ha un semi anello per reggere la canna da cedermi?

Può darsi che il gommino Hop Up sia troppo duro e quindi mi rallenti molto il pallino ( da considerare che per far uscire il pallino dalla canna gli ho dovuto smussare i labbri altrimenti neppure passava.

In attesa di vostri consigli mi prostro umilmente.


--------------------
Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
Dragoni del 4° genova Cavalleria
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post
GiP
post Jan 12 2011, 12:29
Inviato il: #2


Ex Presidente
Group Icon

Gruppo: Soci fondatori
Messaggi: 3,139
Iscritto il: 11-January 08
Da: Arezzo
Utente Nr.: 4



le opzioni possono essere diverse, provo a ipotizzarne 2:

- la T hop up non è del tutto compatibile con il gearbox/gusci e quindi presenta delle perdite aria notevoli tra gearbox e T, quindi hai il risultato di mezzo J al crono, puoi provare, se non è già presente, a mettere una mollettina davanti alla T per farla accostare al gearbox

- il gommino hop up è troppo spesso e non permette al pallino di entrare agevolmente nella canna e magari a hop up azzerato la gobba del gommino che entra nella fessura della canna è troppo grossa da toccare il pallino anche quando l'hop up non è regolato

oppure la combinazione di entrambe :D e comunque non avendo l'anello fermacanna sono valori da ricontrollare in quanto la canna inserita non è stabile, però con una T diversa hai risultati comunque migliori, indice, secondo me, di perdite aria tra T e gearbox.


consiglio mio: quando cambiate T hop up optate per le systema, anche se costano sono quelle più compatibili con le maggiori marche di asg; per il gommino hop up scegliete systema e marui o al limite il guarder nero, per T hop up vfc invece, se risulta difficile montare i suddetti, essendo la T vfc un po' più stretta, optate per il suo vfc originale.


--------------------
user posted image
user posted image

user posted image
Top
User is offlinePMEmail Poster
Quote Post
fagiano
post Jan 16 2011, 16:51
Inviato il: #3


Segretario
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,460
Iscritto il: 11-March 09
Da: Foiano della chiana
Utente Nr.: 1,138



allora, su consiglio del nostro capo ingegnare meccanico ho installato un nuovo hop up Systema con tutti i suoi leveraggi, inserita la stessa canna, spessorato il gommino ( uno nuovo) e nessuna perdita. Visto che mi trovavo li ho deciso di riaprire il gear box ho controllato gli ingranaggi, ho sostituito l' or del pistone, ho fatto la prova siringa, e direi che era buona, non eccezioanle, ma buona. Rimonto il tutto e faccio la prova al crono 0,55J. Mi domando vove potrebbe essere la perdita porco giu*****.

grazie per gli eventuali suggerimenti.


--------------------
Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
Dragoni del 4° genova Cavalleria
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post
Raizer
post Jan 16 2011, 22:30
Inviato il: #4


Ex Direttivo
*****

Gruppo: Soci ad honorem
Messaggi: 1,410
Iscritto il: 3-April 08
Utente Nr.: 24



Posso dire una stronzata.

Magari per cronografarlo, non montare il calcio.

Molto spesso se viene tirata troppo la vite dietro che aggancia al guidamolla il gearbox va fuori asse e causa perdite.


--------------------
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post
fagiano
post Jan 17 2011, 08:12
Inviato il: #5


Segretario
Group Icon

Gruppo: Direttivo
Messaggi: 2,460
Iscritto il: 11-March 09
Da: Foiano della chiana
Utente Nr.: 1,138



QUOTE(Raizer @ Jan 16 2011, 23:30)
Posso dire una stronzata.

Magari per cronografarlo, non montare il calcio.

Molto spesso se viene tirata troppo la vite dietro che aggancia al guidamolla il gearbox va fuori asse e causa perdite.
*




ci provo, ma poi dopo devo comunque rimontarlo, non posso andare al giro con il fucile in mano e il calcio nell' altro tongue.gif


--------------------
Soit à pied soit à cheval mon honneur est sans égal
Dragoni del 4° genova Cavalleria
user posted image
user posted image
Top
User is offlinePM
Quote Post

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic

 


Lo-Fi Version
Time is now: 28th March 2024 - 19:38