Dragon Korps | AiutoCercaUtentiCalendario |
Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) |
picchio |
![]()
Inviato il:
|
Banned ![]() ![]() ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 233 Iscritto il: 29-March 08 Utente Nr.: 23 ![]() |
GPS: Global Position System?
Vorrei acquistarne uno, ma quale modello? quanti euro? e soprattutto qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa una volta comprato? Dato che domenica scorsa avevano le coordinate gps ma a noi mancava il suddetto! :rolleyes: |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
GiP |
![]()
Inviato il:
|
![]() Ex Presidente ![]() Gruppo: Soci fondatori Messaggi: 3,139 Iscritto il: 11-January 08 Da: Arezzo Utente Nr.: 4 ![]() |
Bhè... se si tratta di un "corso" mooolto ma mooolto fast di come usare la carta e il gps bastano un paio, anche 3
![]() La cartografia cambia di campo da gioco in campo da gioco, di territorio in territorio, viene studiata solitamente prima di andare sul posto, se questo non è possibile si deve essere in grado con un colpo d'occhio dato alla carta di capire la conformazione del terreno, i vari ostacoli e la via più facile da percorrere. Purtroppo l'argomento "cartografia & gps" è un argomento molto complesso fatto di sistemi di riferimento terrestre, orienting e altre particolarità che non stò a elencarvi, diciamo che per essere un cartografo che vi sà indicare la direzione giusta e vi sa portare nel punto prestabilito deve avere ben chiaro e aver digerito tutto quello che riguarda l'argomento, in altre parole, non si diventa cartografi utilizzando il gps. Io personalmente ho imparato a geometri e all'università questa roba elaborando con autocad le carte CTR della toscana, utilizzando distanziometri, teodoliti, gps, studiando i vari ellissoidi terrestri, ecc... insomma diciamo che sono più di 10 anni che sento parlare di questa roba ![]() -------------------- |
![]() |
![]() ![]() ![]() |
Lo-Fi Version | Time is now: 10th May 2025 - 11:07 |